Console

La Console di Presto! è il centro ove sono contenuti tutti i prodotti del vostro locale suddivisi per Reparti e, se disponete della versione Personal + o Pro, Sezioni.

Reparti

I reparti consentono di raggruppare le vostre pietanze e bevande, per un accesso più rapido e rappresentazione più chiara nei conti.

Informazioni base di un reparto

Nome
Il nome attribuito al reparto. Visibile nei documenti. Se al reparto è attribuito un simbolo, il nome può essere reso opzionalmente visibile, nella parte alla dell’icona.

Didascalia
Fornisce opzionalmente un nome alternativo, visibile solo dagli operatori. La didascalia, quando presente, è visualizzata nella parte inferiore dell’icona del reparto.

Simbolo
È possibile scegliere tra le decine di icone fornite con Presto! Il simbolo e relativo colore sono estremamente utili, non solo per la ricerca delle pietanze, ma anche per la visualizzazione dei dettagli del conto.

Informazioni fiscali
Ad ogni reparto può essere assegnato un tasso IVA indipendente, e persino una causale di esenzione, riportata nei documenti di vendita.

Aggiunte ed opzioni
Per reparti con contenuti omogenei, è possibile definire voci di maggiorazione, riduzione e opzioni comuni a tutti i prodotti. Ad esempio, il reparto pizzeria potrebbe contenere le aggiunte tipicamente richieste per la maggior parte delle pizze (dimensione, doppia mozzarella, ecc.). Le aggiunte e opzioni impostate per un reparto si aggiungeranno a quelle impostate per le singole voci; in caso di aggiunte e opzioni con lo stesso nome, quelle impostate per la singola pietanza avrà priorità su quelle del reparto.

Reparto Preferiti

Durante l’utilizzo di Presto!, viene automaticamente generato e mantenuto uno speciale reparto “Preferiti”, che contiene i prodotti più venduti. Tale reparto è estremamente utile per l’inserimento rapido dei classici prodotti del vostro locale (Espresso, Acqua naturale, Birra alla spina, ecc.).

Sezioni

Le Sezioni forniscono un ulteriore elemento di raggruppamento dei vostri prodotti, all’interno di un singolo reparto. Ad esempio il reparto Pizzeria potrebbe contenere le sezioni Classiche, Speciali, Stravaganti, ecc. Il reparto Vino potrebbe contenere le sezioni Bianchi, Rossi, Rosati, Bollicine, ecc.

Per aggiungere una pietanza o bevanda ad una sezione è sufficiente il nome della sezione nei dettagli dell’articolo. Per spostare articoli da una sezione all’altra utilizzare trascinare l’articolo stesso nella Console.

Articoli

Ricerca

Leave a Reply